Wimbledon: un super Nadal si guadagna le semifinali

Nella parte bassa del tabellone maschile di Wimbledon ci sarà una semifinale tutta da vivere. Dal primo all’ultimo scambio. I quarti di finale di oggi hanno promoso, infatti, l’eterno Rafa Nadal e l’australiano Nick Kyrgios. Due partite molto diverse fra di loro.
Il campione maiorchino è riuscito a rimontare la sfida contro lo statunitense Taylor Harry Fritz che si è trovato avanti per 2 set a 1 ma ha perso il quarto set per 7-5 e poi al quinto si è arreso al long tie break del quinto set. Ma Nadal è andato oltre i propri limiti. A metà del secondo set un infortunio agli addominale la ha fortemente limitato, tanto che lo spagnolo sembrava potesse gettare la spunga. Invece, Nadal ha tenuto duro ed è riuscito a guadagnarsi le semifinali dopo quattro ore e venti minuti di gioco.
Nell’altro quarto di finale Kyrgios ha sconfitto in tre set Garin, proseguendo il suo cammino a suon di belle giocate nel torneo londinese.
I risultati di oggi
Nadal b. Fritz 3-6, 7-5, 3-6, 7-5, 7-6 (4)
Kyrgios b. Garin 6-4, 6-3, 7-6 (5)

In campo femminile, una strepitosa Simna halep prosegue il suo cammino in modo imperterrito. La rumena, che non ha lascaito neppure un set alle avversarie, ha sconfitto in poco più di un’ora (6-2, 6-4 lo score) la Anisimova. La Halep si ritorverà in semifinale la kazaka Elena Rybakina che ha battuto, in rimonta, l’australiana Tomljanovic in tre set.
I risultati di oggi
Halep b. Anisimova 6-2, 6-4
Rybakina b. Tomljanovic 4-6, 6-2, 6-3

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.