Wimbledon: super Sinner batte Alcaraz e si regala Djokovic ai quarti

Con la vittoria di Djokovic, in quattro set, sull’olandese Van Rijthoven si è chiusa la domenica di tennis sui campi londinesi di Wimbledon, che ha promosso i primi tennisti ai quarti di finale.
La bella notizia, per i colori azzurri, è arrivata da Jannik Sinner che ha sconfitto, in una sorta di derby del futuro, Carlos Alcaraz, nel match fra due dei millennials più forti del momento. Sinner ha cominciato subito forte, infilando sette game consecutivi che, dall’1 a 1 del primo set, lo hanno portato sul 2 a 0 nel secondo, dominando il lungo e il largo lo spagnolo. Secondo set vinto 6-4 dall’altoatesino. Più equilibrato il terzo che si è concluso al tie break, dutante il quale Sinner ha sciupato due match point per poi cedere 10 a 8. Ma si è trattato solo di un piccolo passaggio a vuoto, perché nel quarto set Sinner ha rimesso le cose a posto chiudenod 6-3. Adesso, il tennista italiano ai quarti affronterà il numero 1 del seeding, il serbo Nole Djokovic.
Nell’altro quarto della parte alta del tabellone si troveranno di fronte Goffin, che ha sconfitto Tiafoe al quinto, e Norrie, nona testa di serie del seeding, che ha sconfitto in tre set lo statunitense Paul.
I risultati di oggi
Goffin b. Tiafoe 7-6 (3), 5-7, 5-7, 6-4, 7-5
Norrie b. Paul 6-4, 7-5, 6-4
Sinner b. Alcaraz 6-1, 6-4, 6-7 (8), 6-3
Djokovic b. Van Rijthoven 6-2, 4-6, 6-1, 6-2

In campo femminile, ha raggiunto i quarti la terza testa di serie, la tunisina Ons Jabeur che ha superato in due set la belga Mertens. nei quarti la Jabeur se la vedrà con la Bouzkova che ha sconfitto la Garcia per 7-5, 6-2. Continua il soprendente cammino della 34enne tedesca Tatjana Maria che ha battuto la Ostapenko per 5-7, 7-5, 7-5, dopo 2 ore e 10 minuti di gioco. La Maria troverà ai quarti la connazionale Jule Niemeier che, in due set, ha piegato la resistenza di Heather Watson.
I risultati di oggi
Bouzoka b. Garcia 7-5, 6-2
Maria b. Ostapenko 5-7, 7-5, 7-5
Niemeier b Watson 6-2, 6-4
Jabeur b. Mertens 7-6 (9), 6-4

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.