Wimbledon: Sinner agli ottavi affronterà Alcaraz

Jannik Sinner ha conquistato il pass per gli ottavi di finale a Wimbledon. Il tennista altoatesino ha sconfitto in tre set l’insidioso Isner e, adesso, affronterà Carlos Alcaraz (vittorioso su Otte con il punteggio di 6-3, 6-1, 6-2). Sinner ha impiegato 2 ore e 23 minuti per aver ragione dello staunitense. Solo due i break totali in favore dell’azzurro, uno nel primo e uno nel terzo set, mentre il secondo ha seguito i servizi e si è risolto in favore di Sinner al tie breal (6-4, 7-6, 6-3 lo score). Adesso, la sfide con Alcaraz, due super millennials a confronto.
Tutto facile per Djokovic che ha sconfitto in tre set Kecmanovic. Pe ril serbo agli ottavi ci sarà l’olandese Van Rijthoven che ha superato Basilashvili.
Questi gli altri due accoppiamenti degli ottavi nella parte alta del tabellone: Goffin-Tiafoe e Norrie-Paul.
Domani in campo Lorenzo Sonego che affronterà Rafa Nadal, mentre c’è molta attesa per un incontro che si preannuncia altamente spettacolare fra Kyrgios e Tsitsipas.

Nel femminile, la sorpresa è arrivata dalla sconfitta di Maria Sakkari, testa di serie numero 5 del seeding, battuta dalla tedesca Tatjana Maria, numero 103 del ranking Wta. Per la Maria agli ottavi ci sarà la Ostapenko che ha superato in tre set, in rimonta, la rumena Begu.
La parte bassa del tabellone si è allineata agli ottavi. ecco gli altri tre accoppiamenti: Watson-Niemeier; Mertens-Jabeur e Bouzkova-Garcia.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.