Tsitsipas fa fuori Sinner, in semifinale Collins e Swiatek – Stanleybet News

Con le ultime gare di oggi si sono chiusi i quarti di finale dell’edizione corrente degli Australian Open, il cui tabellone si restringe sempre di più giorno dopo giorno. Sia sul fronte ATP che su quello WTA sono rimasti solamente in quattro a contendersi la vittoria del primo Grande Slam dei quattro che andranno in scena nel corso nell’anno solare.

Nel torneo maschile, questa mattina l’italiano Jannik Sinner ha dovuto arrendersi di fronte allo strapotere del greco Tsitsipas, che ha superato l’ostacolo imponendosi con un perentorio 3 a 0. L’attuale numero 4 del ranking mondiale si conferma tra i maggiori indiziati al sollevamento della coppa. Poche ore più tardi, è andata in scena una sfida al cardiopalma tra Auger-Aliassime e Medvedev, durata quasi cinque ore e terminata con il successo in rimonta del russo dopo aver avuto la peggio nei primi due set. In semifinale, oltre a Nadal-Berrettini, si fronteggeranno proprio Tsitsipas e Medvedev, entrambe previste per martedì.

Nel tabellone femminile, invece, la statunitense Danielle Collins ha liquidato in soli due set (il primo con il punteggio di 7-5) la francese Cornet, che nella giornata di lunedì aveva sorprendentemente estromesso dai giochi Halep, una delle favoriti alla conquista del titolo. Nell’altro incontro, Swiatek e Kanepi hanno dato vita a un confronto senza dubbio appassionante, conclusosi con il passaggio del turno della polacca, che ha rimediato alla sconfitta nel primo parziale prevalendo nei successivi due. In semifinale si giocheranno le seguenti sfide, in programma domani: Barty-Keys e Collins-Swiatek.

Di seguito i risultati dei quarti di finale di oggi degli Australian Open:

MASCHILE

Sinner – Tsitsipas 0-3 (3-6, 4-6, 2-6)

Auger-Aliassime – Medvedev 2-3 (7-6, 6-3, 6-7, 5-7, 4-6)

FEMMINILE

Collins – Cornet 2-0 (7-5, 6-1)

Swiatek – Kanepi 2-1 (4-6, 7-6, 6-3)

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.