tris di vittorie italiane, nella MotoGp trionfa Bastianini – Stanleybet News

Trionfo di colori azzurri in Qatar per la prima prova del Motomondiale 2022. La tripletta porta la firma di Enea Bastianini (Ducati Gresini, per lui si tratta della prima volta), in MotoGp, di Celestino Vietti (VR46 Racing Team) che s’impone in Moto2 e di Andrea Migno (Team Snipers) in Moto3.

In Moto Gp prova straordinaria di Bastianini a Losail. Vittoria dedicata a fausto Gressini, scomparso lo scorso anno per Covid, ma sempre presente nelle menti e nei cuori di tutti gli elementi della sua scuderia. Dicevamo di una gara strepitosa del riminese. Bastianini attende in avvio per poi aumentare i giri del motore passare all’attacco, superare Pol espargaro e chiudere alla grande davanti a Binder e a Espargaro che concluderà la corsa sul gradino più basso del podio. Quarto Aleix Espargaro, quinto Marquez, sesto Mir e settimo Rins, solo nono il campione del mondo in carica Quartararo, undicesimo Morbidelli, tredicesimo Marini, quattordicesimo Dovizioso.
Male Pecco Bagnaia che, al dodicesimo giro, commette un errore nella staccata alla fine del rettilineo e travolge anche Jorge Martin.
In Moto2 Celestino Vietti trionfa con la Kalex VR46, al termine di una gara condotta sempre in testa (secondo Canet, terzo Sam Lowes, quarto . Arbolino chiude quinto)
In Moto 3 a far festa è Andrea Migno che, con la sua Honda, vince per 37 mellesimi davanti allo spagnolo Sergio Garcia, terzo Kaito Toba, settimo Dennis Foggia.

L’ultima volta che tre italiani vinsero contemporaneamente le tre gare nello stesso Gp risale a Misano 2018, con i successi di Andrea Dovizioso in MotoGP, Francesco Bagnaia in Moto2 e Lorenzo dalla Porta in Moto3.
La prossima gara di MotoGP è in programma in Indonesia domenica 20 marzo.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.