trionfa Dylan Teuns davanti a Valverde – Stanleybet News

Una delle grandi classiche del ciclismo europeo. Un trionfo a sorpresa che ha regalato una bella pagina di sport in questo mese di aprile primaverile. Si è conclusa la Freccia Vallone 2022 con il trionfo di Dylan Teuns davanti all’highlander Valverde. Il ciclista belga si impone sul Muro di Huy precedendo lo spagnolo che mette a segno un grandissimo risultato all’età di 42 anni. Un risultato importante anche per il team Bahrain Victorious.

Andava in scena quest’anno, l’edizione numero ottantasei per la corsa che oltre allo storico traguardo prevedeva un percorso di ben 202 chilometri. Una giornata di sano ciclismo che ha premiato il trentenne Teuns. Il belga ha così raggiunto il tredicesimo primo posto della sua carriera da professionista. Grandi meriti vanno dati anche agli avversari specialmente se si parla di Alejandro Valverde. Il ciclista della Movistar è stato capace di mettere insieme una prova magistrale con ben dodici anni di differenza con il vincitore della tappa. Sarebbe stato il sesto successo in carriera nella storica competizione.

A completare il podio è giunto il russo Vlasov davanti ad Alaphilippe e Dani Martinez. Il programma delle corse del nord Europa, però, non si è concluso. Domenica prossima si torna su strada per affrontare la Liegi-Bastogne-Liegi, altra grande classica di primavera. Nell’edizione del 2021 si impose Tadej Pogacar.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.