Tennis, Roland Garros: i risultati del secondo turno

Entra nel vivo il programma del Roland Garros, il torneo più importante e famoso al mondo insieme a Wimbledon. Una giornata ricchissima con il secondo turno sia delle sfide maschili su terra battuta che per i doppi. Tanta Italia nella giornata odierna ma anche i big della top ten del ranking mondiale. Non sono mancate le sorprese né tantomeno i ritiri che hanno comportato la mancata disputa di diversi match.

Quindici gare nel singolo maschile per una giornata che si è articolata dal primo pomeriggio sino alla serata. Nel computo totale sono stati registrati i seguenti risultati: otto 3-0 e sette 3-1. Entrando nello specifico delle sfide di classifica, non hanno tradito le aspettative i big in gara. A partire dal norvegese Ruud che non ha concesso nemmeno un game al finlandese Ruusuvuori. Con il medesimo risultato, Medvedev non ha avuto difficoltà contro Djere. Approda al terzo turno il croato Cilic che non sbaglia contro Fucsovics. La giornata sorride alla Russia perchè, in serata, anche Rublev ha la meglio su Delbonis per 3-1. Per quanto riguarda gli italiani, è stato un pomeriggio agrodolce. Grande vittoria di Sonego sul portoghese Sousa per 3-0. Con lo stesso parziale, invece, Cecchinato ha ceduto il passo a Hurkacz. Infine il tanto atteso Sinner non ha mancato il passaggio del turno superando 3-1 lo spagnolo Carballes Baena.

Per quanto riguarda il tabellone dei doppi maschili, erano dodici le gare in programma. Tra i big sono state molti, però, i ritiri che hanno portato alla mancata disputa dei match. Tra questi figurano la coppia Gsquet/Tsonga ma, soprattutto, quella formata da Bolelli e Fognini. Ottengono il pass per il prossimo turno, senza scendere in campo, Fucsovics e Tiafoe. Nei restanti match si sono registrati: quattro 2-0 ed altrettanti 2-1.

I risultati del secondo turno del Roland Garros

Rune – Laaksonen 3-0

Ruud – Ruusuvuori 3-0

Djere – Medvedev 0-3

Kecmanovic – Bublik 3-1

Tiafoe – Goffin 1-3

Cachin – Gaston 0-3

Fucsovics – Cilic 1-3

Sousa – Sonego 0-3 (6-7; 3-6; 4-6)

Basilashvili – McDonald 0-3

Cecchinato – Hurkacz 0-3 (1-6; 4-6; 2-6)

Ivashka – Garin 1-3

Simon – Johnson 3-0

Evans – Ymer 1-3

Rublev – Delbonis 3-1

Kolar – Tsitsipas 1-3

Carballes Baena – Sinner 1-3

I risultati del secondo turno del doppio del Roland Garros

Bopanna/Middelkoop – Golubev/Martin 2-0

Cressy/Lopez – Gonzalez/Melo 2-0

Matos/Vega Hernandez – Kubot/Roger 2-1

Ramanathan/Reese – Koolhof/Skupski 0-2

Haase/Klaasen – Mektic/Pavic 1-2

Paire/Ramos – Nys/Zielinski 0-2

Gasquet/Tsonga -Cabral/Rune rinviata (ritiro di Gasquet/Tsonga)

Doumbia/Reboul – Dodig/Krajicek 1-2

Bolelli/Fognini – Fucsovics/Tiafoe rinviata (ritiro di Bolelli e Fognini)

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.