Serie A, Lazio: i programmi per la prossima stagione

Sono trascorsi pochissimi giorni dalla chiusura dell’edizione 2021/2022 di Serie A, ma è già tempo di programma la prossima stagione in casa Lazio. Al primo anno sulla panchina biancoceleste, Maurizio Sarri non è riuscito a centrare la qualificazione in Champions League, raccogliendo comunque un più che dignitoso quinto posto. Ciro Immobile si è fregiato per la quarta volta in carriera del titolo di capocannoniere del torneo, mentre tanti altri elementi si sono resi protagonisti di un’annata positiva, quali Milinkovic-Savic, Zaccagni e Pedro.

Nella pianificazione della stagione che verrà il primo passo da compiere sarà quello di blindare i pezzi pregiati, sui quali aleggia l’interesse di molti top club europei. Il più chiacchierato sarà certamente il tuttocampista serbo, autentico pilastro dello scacchiere laziale. La mano del tecnico toscano ha inciso non poco sul suo rendimento, permettendogli di crescere sensibilmente. Il Sergente ha altri due anni di contratto, ma di fronte a un’offerta monstre difficilmente la dirigenza aquilotta si girerà dall’altra parte. Tuttavia, per tornare a partecipare alla competizione internazionale di maggior prestigio la Lazio non può privarsi del suo gioiello più luccicante. Si prospetta una lunga estate per quanto riguarda Milinkovic-Savic.

Le idee di mercato

Gli uomini mercato di Lotito sono già al lavoro per sferrare i primi colpi. In queste ultime ore circola il nome di Chust per la retroguardia. Classe 2000, di proprietà del Real Madrid e reduce dal prestito al Cadice, dove ha messo in mostra ottime doti. Il club spagnolo lo valuta tra i 5 e il 7 milioni di euro. È questione di ore, invece, il rinnovo quasi a vita (fino al 2027) di Patric. Mancano da limare gli ultimi dettagli e poi il difensore iberico sposerà la causa per un altro lustro. Inoltre, nei mesi caldi terrà banco la questione del vice-Immobile. Sul proprio taccuino Tare ha segnato il nominativo di Luis Henrique, giovane attaccante brasiliano sotto contratto col Marsiglia.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.