Portogallo e Polonia volano in Qatar, così come Ghana, Senegal e Marocco – Stanleybet News

Nella giornata di oggi sono stati emessi quasi tutti i verdetti relativi alla qualificazione alla fase finale dei prossimi Mondiali in Qatar. Per quanto riguarda gli spareggi UEFA hanno centrato l’obiettivo Polonia e Portogallo, che hanno eliminato con lo stesso punteggio (2-0) rispettivamente Svezia e Macedonia del Nord. Tra le fila della squadra biancorossa sono andati a segno Lewandowski su calcio di rigore e il “napoletano” Zielinski. Ai lusitani, invece, è bastata la doppietta di Bruno Fernandes.

Dopo le ultime gare, adesso si conoscono anche quali saranno le cinque nazionali africane che parteciperanno alla rassegna iridata. Al termine del doppio confronto tra le due acerrime rivali Nigeria e Ghana, sono le Black Stars a festeggiare. Poi, il Senegal ha prevalso sull’Egitto dopo la lotteria dei rigori, il Marocco ha dilagato sul Congo, mentre il Camerun ha trafitto l’Algeria dopo 120 minuti intensi.

Nella Confederazione Asiatica, l’Iran ha battuto il Libano, staccando il biglietto per il campionato del mondo come leader del Gruppo A. Anche la Corea del Sud prenderà parte al torneo, nonostante la sconfitta maturata per mano degli Emirati Arabi Uniti, i quali si sono così guadagnati la possibilità di contendere la qualificazione all’Australia, che era già certa del terzo posto nel girone B. In questo raggruppamento hanno conquistato l’accesso Giappone e Arabia Saudita (vittoriosa di misura proprio sugli oceanici). Inutili sono stati il pari Siria e Iraq (pool A) e il successo dell’Oman sulla Cina (pool B).

Durante tutto l’arco del giorno, poi, si sono svolte anche gare amichevoli, che hanno visto coinvolte parecchie selezioni europee. Tra i match più rilevanti segnaliamo quello tra Danimarca e Serbia, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa e con il ritorno al goal in nazionale di Eriksen, proprio nello stadio dove aveva accusato il malore. Nelle altre partite di rilievo si segnalano l’affermazione dell’Italia in casa della Turchia con un Raspadori (doppietta) in grande spolvero e i netti predomini di Norvegia, Belgio, Inghilterra, Spagna e Francia e il pari tra Olanda e Germania.

Di seguito tutti i risultati di giornata delle qualificazioni mondiali e delle amichevoli internazionali:

Finali play-off UEFA – Europa
Polonia – Svezia 2-0
Portogallo – Macedonia del Nord 2-0

CAF – Africa
Nigeria – Ghana 1-1
Senegal – Egitto 2-0 dcr (1-0)
Algeria – Camerun 0-1
Marocco – Congo 4-1
Tunisia – Mali 0-0

AFC – Asia
Giappone – Vietnam 0-0
Iran – Libano 2-0
Emirati Arabi Uniti – Corea del Sud 1-0
Siria – Iraq 1-1
Oman – Cina 2-0
Arabia Saudita – Australia 1-0

Amichevoli internazionali
Croazia – Bulgaria 2-1
Danimarca – Serbia 3-0
Finlandia – Slovacchia 0-2
Svizzera – Kosovo 1-1
Norvegia – Armenia 9-0
Austria – Scozia 2-2
Belgio – Burkina Faso 3-0
Galles – Repubblica Ceca 1-1
Inghilterra – Costa d’Avorio 3-0
Irlanda – Lituania 1-0
Irlanda del Nord – Ungheria 0-1
Olanda – Germania 1-1
Spagna – Islanda 5-0
Turchia – Italia 2-3
Francia – Sudafrica 5-0

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.