Porto-Lazio 2-1, ai biancocelesti non basta Zaccagni – Stanleybet News

Il Porto batte di misura la Lazio (2-1) al «do Dragao», nell’andata dei playoff d’Europa League, ribaltando l’iniziale vantaggio dei biancocelesti con Zaccagni. I capitolini senza Immobile hanno giocato un buon primo tempo, ma non sono riuscit a reagire, dopo essersi trovati in avantaggio ad inizio secondo tempo.
Gara molto equilibarata nella prima frazione. A passare in vantaggio, come detto, è la Lazio, al 23′, con uno strepitoso gol di Zaccagni, il quale raccoglie di tacco un cross di Luis Alberto e fa secco Diogo Costa. Al 28′ Pepe anticipa Strakosha, ma Luiz Felipe salva nei pressi della linea. Qualche minuto dopo è Milinkovic-savic ad impegnare Diogo Costa.
Al 37′ arriva il pareggio del Porto. Sul traversone di Joao Mario è devastante il copo di testa di Toni Martinez che non lascia scampo a Strakosha.

Nella ripresa Conceicao opera subito un doppio cambio. Dentro Galeno e Vitinha, fuori Grujic e Fabio Vieira. Trascorrono appena quattro minuti e i lusitani la ribaltano. È ancora Toni Martinez a battere Strakosha per il 2 a 1 in favore del Porto.
Il portiere della Lazio è reattivo, pochi minuti dopo, ancora su Toni Martinez che ci aveva provato con un tiro di sinistro.
La Lazio proverà a riequilibrare il match, ma il risultato non cambierà più. La qualificazione resta in bilico. Si deciderà tutto all’«Olimpico» giovedì 24.

PORTO-LAZIO 2-1
MARCATORI:
23′ pt Zaccagni, 37′ pt e 4′ st Toni Martinez.
PORTO (4-3-3): D. Costa; Joao Mario (43′ st Bruno Costa), Mbemba, Pepe (43′ st Antunes Eustaquio), B. Zaidu; Uribe, Grujic (1′ st Galeno), Otavio; Vieira (1′ st Vitinha), Toni Martinez (24′ st Evanilson), Pepê. All. Conceicao.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu (27′ st Hysaj); Milinkovic, Leiva (23′ st Cataldi), Luis Alberto (39′ st Basic); F. Anderson, Pedro (39′ st Cabral), Zaccagni (39′ st Moro). All. Sarri.
ARBITRO: Gozubuyuk (Ola).

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.