le probabili formazioni di Real Madrid-Eintracht

Questa sera sarà decretato il vincitore del primo trofeo internazionale della nuova stagione con l’assegnazione della Supercoppa Europea. All’Helsinki Olympic Stadium andrà in scena il confronto tra la squadra che ha trionfato nella scorsa edizione della Champions League, ovvero il Real Madrid, e quella che invece ha sollevato l’Europa League, ossia l’Eintracht Francoforte. A poche ore dal fischio d’inizio della gara i pronostici appaiono tutti a favore degli spagnoli, ma in passato non sono mancate sorprese in competizioni come questa. Si tratterà del primo incrocio ufficiale tra questi due club dal 1960. In quell’occasione le Merengues travolsero gli avversari con un perentorio 7-3 in una delle tappe che le portarono a conquistare la quinta Coppa dei Campioni consecutiva.

La formazione tedesca è già scesa in campo per i primi impegni ufficiali, mentre la squadra di Ancelotti esordirà in Liga domenica sera contro l’Almeria. Dal primo minuto, stasera il tecnico emiliano si affiderà a Courtois tra i pali con la linea difensiva a quattro formata da Carvajal e Mendy sulle corsie laterali e dalla coppia di centrali Militao-Alaba. In mezzo al campo Casemiro sarà affiancato da Modric e Kroos, mentre in avanti spazio al tridente che vede Valverde e Vinicius a supporto della punta centrale Benzema. L’Eintracht risponde con Trapp in porta, protetto dalla difesa a tre composta da Tourè, Tuta e Ndicka; Knauff e Alidou spingeranno lungo le corsie esterne di centrocampo con Rode e Sow in mediana. Sulla linea trequarti faranno coppia Lindstrom e Gotze, che agiranno alle spalle di Borrè. Assenti a causa di un infortunio Buta e Onguene.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Eintracht

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Alidou; Lindstrøm, Gotze; Borré. All. Glasner

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.