Inter-Liverpool 0-2, decidono Firmino e Salah – Stanleybet News

Una buona Inter, che gioca alla pari con il Liverpool, mettendolo spesso in difficoltà, esce battuta da San Siro per 2 a 0, nell’incontro valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
A decidere una spizzata di testa di Firmino che gira in rete, alla mezz’ora della ripresa, un calcio d’angolo di Robertson e un tiro di sinistro di Salah che passa fra una selva di gambe interiste e supera Handanovic.
Dicevamo di una buona Inter, propositiva sin dai primi minuti, tanto da colpire, al 16′, una clamorosa traversa con Calhanoglu che controlla e calcia di sinistro, ma la sfera si ferma sul «legno». La partita è molto equilibrata e molto tattica con le due squadre che si studiano, ma non creano altre ghiotte occasioni da rete.

Nel secondo tempo, Inter vicina al vantaggio all’8′ quando Perisic mette un gran pallone in mezzo, ma Lauaro non ci arriva per un soffio.
Al quarto d’ora il tecnico degli ospiti Klopp scuote i suoi con un triplo cambio L. Diaz per Mané, Keita per Elliott e Henderson per Fabinho.
Nell’ultima porzione di gara arrivano le due marcature del Liverpool. Prima il gol di testa, molto bello, di Firmino e poi la zampata griffata Salah. In otto minuti il Liverpool fa game set e, forse, match.
Un punteggio, 0-2, troppo pesante per quanto visto sul rettangolo di gioco del «Meazza». Ci vorrà un’autentica impresa per la squadra di Simone Inzaghi per ribaltarla all’«Anfield».

INTER-LIVERPOOL 0-2
MARCATORI:
75′ Firmino, 83′ Salah.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (87′ Ranocchia), Bastoni (91′ Dimarco); Dumfries (87′ Darmian), Vidal (87′ Gagliardini), Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez (70′ Sanchez). All. Inzaghi.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Elliot (59′ Keita), Fabinho (59′ Henderson), Thiago (86′ Milner); Salah, Diogo Jota (46′ Firmino), Mané (59′ Luiz Diaz). All. Klopp.
ARBITRO: Marciniak.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.