il Brescia è la nuova capolista, Lecce ko, avanzano Frosinone e Benevento – Stanleybet News

Il venticinquesimo turno del campionato di Serie B si è completato con le gare in programma mercoledì.

Il Brescia è la nuova capolista. Battuto 2 a 0 l’Ascoli grazie al redivivo Palacio. La squadra di Inzaghi si riprende lo scettro del primato grazie al blitz del Cittadella in casa del Lecce. Ospiti in vantaggio immediatamente con Antenucci, il raddoppio di Tounkara nella ripresa, solo a pochi minuti dalla fine il Lecce ha accorciato con Coda.
Bene Frosinone e Benevento, vittoriose rispettivamente su Reggina e Como, pari ricco di emozioni allo «Scida» nel derby calabrese fra Crotone e Cosenza. I pitagorici hanno agguantato i silani in pieno recupero. Un pari che serve poco ad entrambe.

Il Perugia ha allungato la propria striscia positiva, passando in rimonta sul campo dell’Alessandria e confermando l’ottimo momento di forma che sta attraversando in questo avvio di 2022. Al Teghil di Lignano Sabbiadoro, il Monza ha superato senza grosse fatiche un impalpabile Pordenone, apparso ormai rassegnato alla retrocessione. Tra le fila dei brianzoli si è messo in mostra Valoti, autore di una doppietta.

Poi, la SPAL ha centrato la prima vittoria dell’era Venturato, annientando la Ternana con il punteggio di 5 a 1 (due reti per Vido). Infine, nelle altre due gare di oggi si sono registrati due pareggi a reti bianche. Infatti, la Cremonese non è riuscita a violare la porta del Vicenza, che nella prima frazione ha pure sbagliato un calcio di rigore con Da Cruz. Nell’altra sfida terminata in parità, invece, sono stati Pisa e Parma a dividersi la posta in palio. La corsa ai play-off della squadra di Iachini si complica ulteriormente, in quanto la svolta non arriva, mentre i toscani agganciano momentaneamente in testa alla classifica il Lecce, che scenderà in campo domani contro il Cittadella.

Di seguito tutti i risultati della venticinquesima giornata di Serie B:

Alessandria – Perugia 1-2 (Mantovani, Olivieri, Falzerano)

Cremonese – Vicenza 0-0

Pisa – Parma 0-0

Pordenone – Monza 1-4 (Valoti, Colpani, Valoti, Gytkjaer, Di Serio)

SPAL – Ternana 5-1 (Melchiorri, Mancosu, Vido, Partipilo, Da Riva, Vido)

Benevento – Como 5-0 (12′ Forte rig., 21′ Insigne rig., 38′ Insigne, 49′ Forte, 62′ Acampora)

Brescia – Ascoli 2-0 (19′ e 52′ Palacio)

Crotone – Cosenza 3-3 (30′ Laura, 45’+3 Rigione, 52′ e 56′ rig. Maric, 63′ Liotti, 92′ Maric)

Frosinone – Reggina 3-0 (48′ Charpentier, 68′ Ciano, 89′ Canotto)

Lecce – Cittadella 1-2 (1′ Antenucci, 65′ Tounkara, 89′ Coda)

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.