i risultati di oggi dei quarti

Il grande calcio d’oltreoceano continua a regalare uno spettacolo unico con gli appuntamenti di Copa Libertadores e Copa Sudamericana, entrate nella fase più incandescente. Infatti, nella giornata di oggi hanno preso il via i quarti di finale con le prime gare d’andata di entrambe le competizioni. Per quanto riguarda il primo dei due tornei, il Flamengo ha messo un’ipoteca sul passaggio del turno, imponendosi 2 a 0 sul campo del Corinthians. Un risultato che non garantisce ai rossoneri di affrontare il secondo atto con assoluta serenità, ma costringe i suoi avversari a compiere un’impresa complicata. A mettere il sigillo sulla sfida ci hanno pensato De Arrascaeta e Gabriel Barbosa, meteora della Serie A con la maglia dell’Inter.

Nell’altra manifestazione si è registrato lo stesso risultato nei due match andati in scena. L’Atletico GO ha avuto la meglio di misura in casa del Nacional grazie alla rete messa a segno da Luiz Fernando. I brasiliani si sono costruiti un vantaggio importante in vista del ritorno, considerando che giocheranno tra le mura amiche. Gli ecuadoregni dell’Independiente del Valle hanno anch’essi fatto il colpo esterno, affermandosi sempre per 1-0 contro il Deportivo Tachira. A timbrare il cartellino è stato Angulo. Giochi ancora apertissimi, dunque, per tutte e quattro le squadre per l’accesso alla semifinale della rassegna.

Nei prossimi giorni si svolgeranno gli altri incontri di questo turno, che vedrà alcuni confronti interessanti. Da segnalare per la Copa Libertadores un intrigante Atletico Mineiro-Palmeiras.

I risultati di oggi di Copa Libertadores e Copa Sudamericana

Copa Libertadores

Corinthians – Flamengo 0-2 (De Arrascaeta, Gabriel Barbosa)

Copa Sudamericana

Nacional – Atletico GO 0-1 (Luiz Fernando)
Deportivo Tachira – Independiente del Valle 0-1 (Angulo)

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.