i risultati di giornata – Stanleybet News

Brutta giornata per Simon Yates alla Volta a Catalunya 2022. Il leader del Team BikeExchange – Jayco è caduto durante le fasi finali della seconda tappa della corsa catalana, arrivando sul traguardo con 33″ di ritardo da Kaden Groves, vincitore della frazione. Ma non è finita qui, infatti, il britannico, assieme ai compagni di squadra Damien Howson Michal Hepburn  è stato multato per traino irregolare. Oltre ai 200 franchi svizzeri di ammenda da pagare, colui che vinse la Vuelta a España 2018 è stato punito anche in termini di classifica generale, pertanto gli sono stati aggiunti altri 20″ di ritardo. Morale della favola? Una settimana di risultati buttata via.

La tappa di oggi è stata vinta dunque da Kaden Groves, un successo che è arrivato in rimonta su Phil Bauhaus. A completare il podio di giornata è Hugo Hofstette, mentre il nuovo leader della generale è Jonas Hvideberg (Team DSM).

La settimana Coppi e Bartali 2022 è appena scattata con la prima tappa da 165 chilometri, a vincere è stato Mauro Schmid (QuickStep) che ha anticipato Eddie Dunbar (Ineos). Il 22enne svizzero è così il primo ad indossare la maglia rossoverde. Al terzo posto Ethan Hayter che lascia Mathieu Van der Poel fuori dal podio.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.