è fatta per Kessié al Barcellona, il giocatore volerà in Spagna a fine stagione – Stanleybet News

In queste ultime ore è arrivata la conferma di un’indiscrezione emersa alcune settimane fa. Franck Kessiè sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Dopo che non si erano create le condizioni per il rinnovo contrattuale con il Milan, il centrocampista ivoriano ha trovato l’intesa di massima con la società spagnola, che ce l’avrà a disposizione a partire dal prossimo mese di luglio. La trattativa, dunque, è andata a buon fine, tanto che dovrebbe mancare solo l’ufficialità del trasferimento, visto che l’ex Atalanta ha già apposto la firma sul contratto quadriennale che lo legherà ai blaugrana fino al 2026.

I dettagli dell’accordo sono i seguenti. L’attuale numero 79 rossonero percepirà un ingaggio che va dai 6 ai 7 milioni di euro netti a stagione, comprensivi di bonus previsti al raggiungimento di determinati obiettivi (in realtà facilmente raggiungibili). Inoltre, stando a quanto riportato da alcune fonti, il calciatore si sarebbe già sottoposto alle visite mediche, in gran segreto, presso una struttura di Lugano, in Svizzera.

Al termine dell’annata sportiva in corso, dunque, terminerà un sodalizio durato ben cinque anni. Approdato a Milanello nel 2017, Kessiè si è ritagliato fin da subito un ruolo di primaria importanza all’interno della rosa del Diavolo, diventando una delle pedine inamovibili per i vari tecnici che si sono susseguiti sulla panchina rossonera. Da allora, il venticinquenne della Costa d’Avorio ha collezionato 214 presenze, condite da 36 reti, in tutte le competizioni. Prima di lasciare la Serie A, però, farà di tutto per arrivare a vincere lo scudetto, che rappresenterebbe il suo primo trofeo con questa maglia. Inoltre, nelle scorse ore è stato inserito nella Top 11 della passata stagione stilata dall’Associazione Italiana Calciatori, insieme al compagno Theo Hernandez.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.