cosa deciderà a fine stagione? – Stanleybet News

Uno degli argomenti più spinosi di questo fine stagione. Cosa farà Giorgio Chiellini quando calerà il sipario sul campionato di Serie A 2021/2022? Il roccioso difensore, 37 anni già compiuti, si trova ad un bivio vero e proprio: continuare a giocare o ritirarsi. Fino a qualche settimana fa c’erano pochi dubbi: si pensava ad un rinnovo del difensore bianconero per un’altra stagione per poter partecipare al mondiale in Qatar 2022. La clamorosa debacle contro la Macedonia del Nord, però, ha rivoluzionato tutti i piani per un calciatore che in queste ultime giornate è tornato titolare con la Juventus

Il calciatore sembra essere abbastanza tranquillo consapevole che il tempo passa per tutti e con un bagaglio d’esperienza infinito. Da grande capitano, però, sta mantenendo alta la concentrazione sul finale di stagione della sua squadra e sulla finale di Coppa Italia da conquistare contro la Fiorentina. Sul tavolo, quindi, ci sono diverse opzioni. Al netto di problematiche fisiche e infortuni, il livello è ancora altissimo sia in campionato che in Europa. Non è peregrina l’idea che possa confrontarsi con una nuova esperienza all’estero: magari in MLS dove lo accoglierebbero a braccia aperte.

Molto difficile l’ipotesi in panchina. Lui stesso l’ha negata più volte nelle interviste:” Ma quando smetterò diventerà naturale restare nel calcio, che è comunque la mia vita. Per fare quale mestiere non lo so, se in campo o dietro una scrivania come mio fratello, di sicuro non l’allenatore: troppo stress, troppe città da cambiare”. Da dirigente si potrebbe profilare una bella carriera viste le qualità umane di Giorgio Chiellini. Dalla sua c’è anche una laurea in Economia e Management che rendono il suo percorso abbastanza delineato. In famiglia poi è in contatto da sempre con suo fratello, oggi direttore sportivo del Pisa. Di pari passo ci potrebbe essere una proposta della Juventus dietro la scrivania oppure un ruolo nel nuovo corso della nazionale italiana.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.