Chelsea-Palmeiras 2-1, Havertz su rigore al 116′ porta i Blues sul tetto del mondo – Stanleybet News

Si è appena conclusa la finalissima del Mondiale per Club che ha visto sfidarsi il Chelsea ed il Palmeiras. Una partita combattuta e giocata ad armi pari dalle due squadre, a decidere il match dopo l’1-1 dei tempi supplementari (Lukaku e Veiga), è un calcio di rigore al 116′ di Havertz che manda il Chelsea sul tetto del mondo.

PRIMO TEMPO – Pronti via la prima conclusione è del Palmeiras con Danilo al 4′ che ci prova con un tiro di sinistro da fuori area, palla a lato. Al quarto d’ora ci provano gli inglesi con Mount, il suo tiro di destro da fuori area termina di poco a lato. Al 26′ ci prova Havertz, ma il suo tiro di sinistro da fuori area termina a fuori. Ancora Blues pericolosi con Lukaku, il suo tiro di destro dalla destra dell’area piccola viene parato facilmente. Nei minuti di recupero Thiago Silva ci prova con un colpo di testa dalla destra dell’area piccola, ma la palla termina alta di poco. Fine primo tempo: Chelsea 0 Palmeiras 0.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con un tentativo di Mount, ma il suo tentativo viene ribattuto, al 56′ arriva il gol del vantaggio per il Chelsea. Colpo di testa vincente di Romelu Lukaku che con un colpo di testa su assist di Hudson-Odoi mette in rete per il vantaggio blues. Chelsea vicino al raddoppio con Pulisic, il suo tiro di sinistro esce fuori. Al 64′ calcio di rigore per il Palmeiras assegnato dal VAR, Raphael Veiga trasforma il tiro dal dischetto un tiro di sinistro, gara in parità. Brasiliani pericolosi con Raphael Veiga, il suo tiro di sinistro viene bloccata a terra dall’estremo difensore degli inglesi. Girandola di cambi, ma il risultato non cambia, si va ai supplementari: Chelsea 1 Palmeiras 1.

SUPPLEMENTARI – Ci prova Sarr con un tiro di sinistro da fuori area, palla alta. Replica il Palmeiras con Jailson che va alla conclusione, ma il gioco viene fermato per fuorigioco. Ancora Chelsea pericoloso con Azpilicueta, tiro da fuori, ma palla alta sulla traversa. Al 116′ calcio di rigore per il Chelsea, penalty assegnato dal VAR.  Dagli 11 metri trasforma Havertz, Blues in vantaggio a 4 minuti dalla fine. Espulso per i brasiliani Teixeira, Palmeiras chiude in 10. Dopo 8 minuti di recupero arriva il triplice fischio, il Chelsea è sul tetto del mondo! Chelsea 2 Palmeiras 1.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.