Chelsea-Lille 2-0, un gol per tempo per la vittoria dei blues – Stanleybet News

Si è appena conclusa la sfida tra Chelsea e Lille valida come andata degli ottavi di finale di Champions League. Una partita che vedeva gli inglesi favoriti per la vittoria finale e così è stato. Già nel primo tempo il dominio dei blues è stato evidente, confermato nella ripresa dal risultato finale.

PRIMO TEMPO – Pronti via, Chelsea vicino al vantaggio con Havertz, cross di Azpilicueta, ma da distanza ravvicinata l’attaccante dei blues calcia alto. Ancora un’occasione per Havertz che riceve in area, calcia a giro, bravo il portiere a deviare in angolo. Il gol è nell’aria, Havertz colpisce di testa ed insacca per il vantaggio dei padroni di casa. Poco prima della mezz’ora Kanté serve Ziyech, ma viene chiuso all’ultimo da Botman. Nel finale di tempo ci prova il Lille con André dal limite dell’area ma palla termina debolmente tra le braccia di Mendy. Finisce qui il primo tempo: Chelsea 1 Lille 0.

SECONDO TEMPO – Parte bene il Chelsea, ma il Lille cerca di respingere gli attacchi dei blues, ma nulla può sul contropiede di Kante, che apre sulla sinistra per Pulisic bravo a battere l’estremo difensore dei francesi per il 2-0 Chelsea. Al 20′ il Lille cerca di rientrare in partita con un colpo di testa in area di Botman, palla che finisce tra le braccia del portiere Mendy. Dalla mezz’ora della ripresa iniziano le sostituzioni da una parte e dall’altra. Il Lille cerca di imbastire azioni pericolose, ma il Chelsea non corre rischi. Finisce così: Chelsea 2 Lille 0.

Tabellino: Chelsea – Lille 2-0

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensenm, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kante, Kovacic (dal 6′ st Loftus,-Cheek), Alonso; Ziyech (dal 15′ st Sual Niguez), Havertz, Pulisic. A disposizione: Kepa, Bettinelli, Jorginho, Lukaku, Werner, Chalobah, Mount, Kenedy, Sarr, Vale. Allenatore: Tuchel

LILLE (4-3-3): Leo Jardim; Celik, Fonte, Botman, Tiago Djalo (dal 31′ st Gudmundsson); Onana (dal 20′ st Burak Yilmaz), Xeka, André; Renato Sanches, David, Bamba. A disposizione: Grbic, Raux, Ben Arfa, Lihadji, Gomes, Weah, Zhegrova, Bradaric. Allenatore: Gourvennec

Reti: all’8′ pt Havertz, 18′ st Pulisic

Ammonizioni: – Ben Arfa

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.