Calciomercato Roma: spunta Guedes per la trequarti, occhio alle contropartite

21 giugno – ore 15:45

La Roma piomba su Goncalo Guedes, ala 25enne della nazionale portoghese. I giallorossi sono molto interessati all’ex PSG, in uscita dal Valencia che, per questioni di bilancio, ha bisogno di fare cassa entro il 30 giugno. Il club capitolino ragiona l’affondo e valuta l’inserimento di Diawara e Darboe come contropartite per ottenere uno sconto dagli spagnoli. Intanto è sempre più vicina la chiusura per Celik, terzino destro in forza al Lille. La Roma si appresta a versare 7 milioni di euro nelle casse francesi, più una percentuale sulla futura rivendita. L’accordo definitivo è imminente. Tiago Pinto punta anche Frattesi, mercoledì il ds giallorosso sarà a Milano per discutere con il Sassuolo della fattibilità dell’operazione.

20 giugno – ore 22.00

Terminati i festeggiamenti per la conquista della prima storica Conference League, la Roma si è già attivata in chiave calciomercato. Nei giorni scorsi, infatti, è stato annunciato il primo colpo della sessione estiva. Si tratta di Nemanja Matic, che ha sottoscritto un contratto annuale fino a giungo 2023. Il centrocampista, ma all’occorrenza anche difensore centrale, serbo, è arrivato a parametro zero dopo cinque anni passati tra le fila del Manchester United. Durante la precedente esperienza al Chelsea, il classe 1988 ha conquistato tre campionati inglesi, una Coppa d’Inghilterra e una Coppa di Lega inglese.

Dopo di lui, la dirigenza giallorossa, capitanata da Tiago Pinto, si prepara ad altre operazioni. In cima alla lista dei desideri c’è Davide Frattesi, che ha espresso la volontà di tornare nel club dove è cresciuto. Il Sassuolo chiede 30 milioni per il suo gioiellino, già inserito stabilmente da Mancini all’interno della rosa azzurra, mentre la Lupa finora si è spinta fino a 22. L’accordo, però, potrebbe non essere lontano. A breve, invece, si chiuderà la trattativa per Celik, che arriverà da Lille per una cifra vicina ai 7 milioni, mentre è in programma un incontro con l’entourage di Douglas Luiz, brasiliano di proprietà dell’Aston Villa.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.