Calciomercato Milan: per la difesa torna di moda il nome di Acerbi

26 Giugno – ore 22.00

Il Milan dopo aver “perso” Botman adesso cerca un nuovo innesto per rinforzare la difesa, e per questo ruolo Acerbi viene considerato un profilo interessante soprattutto per la sua esperienza in Serie A e utile anche per la ChampionsLotito vuole 5 milioni, ma la società rossonera vorrebbe chiudere a 2,5 milioni.

25 Giugno – ore 22.00

Il Milan punta forte Ziyech. Infatti, secondo Gianluca Di Marzio, il club rossonero è pronto ad avviare una trattativa  con il Chelsea, per strappare l’ex Ajax ai Blues e rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli.

24 Giugno – ore 22:00

Il Milan la scorsa notte ha perso le speranze di portare a Milano il difensore olandese Botman che invece ha accettato l’offerta del Newcastle, che aveva già trovato l’intesa con il Lille per un affare da 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

23 Giugno – ore 22:00

Il Milan ha praticamente messo a segno il primo acquisto per la stagione 2022/2023: si tratta di Divock Origi, il ragazzo dovrebbe sostenere le visite mediche in settimana e firmare il contratto con i rossoneri. È in scadenza con il Liverpool e verrà “acquistato” a parametro zero. 

21 Giugno – ore 21:00

Le ultime notizie su Botman arrivano da Sky Sport 24 dove Marchetti ha dichiarato: “Botman è certamente un obiettivo del Milan, è da sei mesi un obiettivo del Milan. Ma se tu in sei mesi non sei riuscito a chiudere una trattativa è perché è complesso, non perché sei scarso. Gli interpreti di gennaio sono gli stessi di adesso: Milan, Newcastle e Lille. Il giocatore preferisce il Milan al Newcastle e il Lille preferisce il Newcastle al Milan. È un braccio di ferro a tre”.

20 Giugno – ore 14:30

Non sono giorni sereni in casa Milan. Dopo la cessione della società ci si attendeva una vera e propria accelerata sul mercato. In realtà anche la conferma di Maldini e Massara è andata a rilento e, con loro, anche molte trattative sono rimaste in standby. A complicare i piani, nelle ultime ore, anche l’inserimento dei top club europei sui calciatori “bloccati”. Stiamo parlando di Renato Sanches e Botman, entrambi calciatori del Lille. Sia il difensore che il centrocampista hanno già trovato l’accordo economico sul nuovo contratto in rossonero. Tuttavia le trattative non sono state chiuse tra club e questo ha permesso l’inserimento di altri. In questo caso parliamo di PSG e Newcastle, due tra le vere potenze economiche in Europa. I parigini si sono fiondati sul centrocampista e sono pronti a chiudere l’operazione. Per quanto riguarda il difensore è partita una nuova asta milionaria in cui il club inglese è davanti a tutti. Adesso potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore.

Per cautelarsi dal possibile mancato arrivo di Sanches, il Milan starebbe valutando delle piste alternative: Veretout e Cristante su tutti. Il primo obiettivo è sostituire Kessiè.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.