Calciomercato Milan: in arrivo Origi dal Liverpool

23 Giugno – ore 22:00

Il Milan ha praticamente messo a segno il primo acquisto per la stagione 2022/2023: si tratta di Divock Origi, il ragazzo dovrebbe sostenere le visite mediche in settimana e firmare il contratto con i rossoneri. È in scadenza con il Liverpool e verrà “acquistato” a parametro zero. 

21 Giugno – ore 21:00

Le ultime notizie su Botman arrivano da Sky Sport 24 dove Marchetti ha dichiarato: “Botman è certamente un obiettivo del Milan, è da sei mesi un obiettivo del Milan. Ma se tu in sei mesi non sei riuscito a chiudere una trattativa è perché è complesso, non perché sei scarso. Gli interpreti di gennaio sono gli stessi di adesso: Milan, Newcastle e Lille. Il giocatore preferisce il Milan al Newcastle e il Lille preferisce il Newcastle al Milan. È un braccio di ferro a tre”.

20 Giugno – ore 14:30

Non sono giorni sereni in casa Milan. Dopo la cessione della società ci si attendeva una vera e propria accelerata sul mercato. In realtà anche la conferma di Maldini e Massara è andata a rilento e, con loro, anche molte trattative sono rimaste in standby. A complicare i piani, nelle ultime ore, anche l’inserimento dei top club europei sui calciatori “bloccati”. Stiamo parlando di Renato Sanches e Botman, entrambi calciatori del Lille. Sia il difensore che il centrocampista hanno già trovato l’accordo economico sul nuovo contratto in rossonero. Tuttavia le trattative non sono state chiuse tra club e questo ha permesso l’inserimento di altri. In questo caso parliamo di PSG e Newcastle, due tra le vere potenze economiche in Europa. I parigini si sono fiondati sul centrocampista e sono pronti a chiudere l’operazione. Per quanto riguarda il difensore è partita una nuova asta milionaria in cui il club inglese è davanti a tutti. Adesso potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore.

Per cautelarsi dal possibile mancato arrivo di Sanches, il Milan starebbe valutando delle piste alternative: Veretout e Cristante su tutti. Il primo obiettivo è sostituire Kessiè.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.