Calciomercato estero: Eriksen passa al Manchester United, manca solo l’ufficialità

08 Luglio – ore 21

Mancano solo le visite e l’ufficialità: Christian Eriksen nelle prossime ore potrebbe diventare un nuovo calciatore del Manchester United Secondo il Manchester Evening News il nazionale danese, ex Inter, firmerà un triennale con i Red Devils.

07 Luglio – ore 22

Dopo il cambio di proprietà la società londinese si sta guardando intorno e cercando di far quadrare i conti e preparare la prossima stagione. Nelle ultime ore sono partiti anche Rudiger e Christensen in difesa, passati a Real Madrid e Barcellona, oltre a Lukaku, tornato all’Inter.

06 Luglio – ore 21

Adesso in casa Dortmund bisogna rimpiazzare Erling Haaland, cosa non semplice. I tedeschi hanno individuato l’erede ed è Sebastien Haller che con l’Ajax, ha concluso lo scorso anno con 34 goal in 43 presenze in tutte le competizioni.

05 Luglio – ore 22

Cristiano Ronaldo è molto vicino a dare l’addio al Manchester United. Secondo il Times, il portoghese avrebbe chiesto la cessione, inoltre lunedì il Manchester è andato in ritiro, ma CR7 non si è presentato. Per il campione portoghese vive le piste che portano al Chelsea, al Bayern Monaco e incredibilmente al Barcellona.

03 Luglio – ore 22

Per quanto riguarda il mercato degli allenatori arriva una notizia direttamente dalla Francia. Infatti, Igor Tudor dopo aver detto addio al Verona sarebbe pronto a ripartire dalla Ligue 1: l’ex difensore della Juventus, infatti sarà il nuovo tecnico dell’Olympique Marsiglia.

02 Luglio – ore 22

Arturo Vidal sarebbe vicinissimo al Boca Juniors, a rivelarlo è Gonzalo Vásquez, cugino del cileno, che a Radio La Red ha parlato del futuro del centrocampista dell’Inter: “Il Boca si è mosso rapidamente e penso che ci sia una probabilità del 70-80% che si faccia, si dovrebbe risolvere la prossima settimana. 

01 Luglio – ore 22

Jorge Sampaoli affida a Instagram le motivazioni della sua sorprendente separazione dal Marsiglia: “Appena arrivato a Marsiglia, mi sono sentito come a casa, come se ci avessi vissuto tutta la vita. L’OM è una passione. Ogni volta che entravo nell’Orange Vélodrome, il mio cuore batteva forte. L’ultima stagione è stata fantastica. Essere l’allenatore di questo club è stato un piacere per me. Sono stato molto felice. I miei obiettivi non sono gli stessi dei dirigenti. Non c’è niente di sbagliato nel pretendere cose diverse. L’importante è puntare all’eccellenza e volere il meglio per OM.”

27 Giugno – ore 22

Achraf Hakimi pagato 66,5 milioni di euro dai parigini un anno fa, difficilmente lascerà il PSG, ma il Chelsea ha chiesto informazioni sul terzino e questo potrebbe far aprire una trattativa.

26 Giugno – ore 22

Il futuro di Cristiano Ronaldo sembra ancora incerto, il campione portoghese lascerà il Manchester United e molti esperti di mercato hanno iniziato ad ipotizzare alcune destinazioni per la prossima stagione. Si è parlato di un clamoroso ritorno alla Juventus o di un passaggio alla Roma di Mourinho, ma l’ipotesi che sembra essere più plausibile sembrerebbe quella che porta CR7 al Chelsea. Il capitano del Portogallo preferirebbe continuare a giocare in Premier League, questa la motivazione. Sarà così?

25 Giugno – ore 22

La scorsa stagione era stato considerato uno dei grandi colpi di mercato del PSG, ma adesso, tra prestazioni non all’altezza delle aspettative e le ambizioni del calciatori, Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese classe 1990 sarebbe pronto a lasciare la Francia e Parigi. Secondo alcuni giornali francesi e non solo, si sta lavorando per un ritorno nel campionato dove più ha saputo rendersi protagonista, vale a dire la Premier League.

24 Giugno – ore 22

Il Villarreal ha ufficializzato l’acquisto di José Luis Morales, soprannominato el Comandante, era accostato al Submarino Amarillo da alcune settimane. Oggi l’ex Levante ha firmato un biennale restando il Liga dopo la retrocessione dei valenciani.

23 Giugno – ore 22

Mister Kloop criticò l’allora colpo ad effetto di Pogba al Manchester United dichiarando: “Il giorno in cui spendere 100 milioni di sterline sarà calcio, allora non avrò più un lavoro, perché il calcio consiste nel giocare insieme“. Tutto diventa storia da momento in cui il Liverpool sta per chiudere per il clamoroso acquisto dal Benfica (75 milioni fissi più 25 di possibili bonus) di Nunez.

21 Giugno – ore 21

Manè grande protagonista con la maglia del Liverpool saluta i Reds e passa al Bayern Monaco. Praticamente è tutto fatto per un trasferimento straordinario, infatti è stata accolta l’ultima offerta dei bavaresi pari a 41 milioni di sterline (47 milioni di euro tra parte fissa e bonus). Per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere la prossima settimana.

20 Giugno – ore 16

E’ il giorno di Antonio Rudiger al Real Madrid. Come comunicato dai canali ufficiali, il forte difensore tedesco verrà presentato oggi dopo le visite mediche. L’ex centrale del Chelsea approda ai blancos a parametro zero. Spostandoci in Francia, invece, il PSG vuole chiudere al più presto il discorso allenatore. Molto lontano Zidane che, al momento, ha rifiutato la panchina dei parigini in attesa di una chiamata dalla Nazionale. Per Zizou anche ipotesi Juventus e Bayern in futuro. Nel mirino, allora, c’è Galtier come prossimo allenatore delle stelle sotto la Tour Eiffel. Il tecnico, attualmente al Nizza, potrebbe liberarsi a fronte di un corrispettivo di 10 milioni. Infine il Liverpool ha aperto alla cessione di Minamino. Il giapponese piace anche all’Atalanta ma ha un ricco stipendio pari a 2,7 milioni di euro.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.