Atp di Kitzbuhel e Umago: ko Sonego, avanzano Musetti e Agamenone

Non sono bastati due break di vantaggio, nel terzo e decisivo set, a Lorenzo Sonego per battere lo spagnolo Pablo Andujar. Esce di scena, quindi, al primo turno del Generali Open di Kitzbuhel per 6-4 3-6 7-6 (4) dopo quasi tre ore di partita, il tennista torinese sconfitto dal castigliano Andujar. Per Sonego si tratta della quarta sconfitta consecutiva.
Sonego avanti 4 a 0 nel terzo set ha subìto la rimonta dell’iberico che poi si è aggiudicato il match al tie break.
Hanno raggiunto gli ottavi di finale anche Martinez (battuto Jarry), Hanfmann (che ha sconfitto Melzer) Ofner (vittorioso su Gasquet) e Thiem (che ha avuto la meglio su Shevchenko).

All’Atp di Umago è andata meglio a Lorenzo Musetti, reduce dalla straordinaria affermazione nella finale dell’Atp 500 dove in finale ha battuto Alcaraz. Il tennista nativo di Carrara ha superato in tre set Bedene con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-1. Al secondo turno anche Franco Agamenone (per la prima volta qualificato in un main draw di un torneo del circuito maggiore) che, proveniente dalle qualificazioni, ha superato in tre set (7-6, 2-6, 7-5), Djere.
Agli ottavi di finale derby azzurro fra Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato, mentre l’altoatesino Sinner se la vedrà con Munar, Agamenone incrocerà Baez (testa di serie numero 4), Zeppieri, invece, affronterà Galan Riveros.
Sul cemento di Atlanta entreranno in campo domani le prime due teste di serie, Opelka (contro Ivashka) e Isner (contro Shelton).

In campo femminile da segnalare il successo di Jasmine Paolini che ha sconfitto la Kovinic e si è qualificata per il secondo turno del Wta di Varsavia in Polonia. Nel prossimo turno, la Paolini, testa di serie numero 10 del seeding, se la vedrà con la Burel.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.