altre due medaglie per l’Italia – Stanleybet News

Altra storica impresa per Arianna Fontana che ha conquistato l’argento nei 1500 metri nello short track alle Olimpiadi invernali in corso di svolgimento a Pechino. Con questo secondo posto la Fontana diventa l”italiana più plurimedagliata ai Giochi invernali con 11 metalli. La valtellinese ha disputato uno straordinario finale di gara, arrivando alle spalle soltanto della coreana Choi, il bronzo all’olandese Schulting.

È stata una giornata di gioie per i colori azzurri . Uomini di bronzo nella staffetta maschile 5000 m. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighe sono saliti sul gradino più basso del podio con un finale straordinario al fotofinish per soli nove millesimi sulla squadra russa. Medaglia d’oro al Canada, mentre l’argento è andato alla Corea del Sud.
L’Italia si trova al dodicesimo posto nel medagliere con un totale di quindici medaglie, frutto di 2 ori 7 argenti e 6 bronzi. In vetta la Norvegia con 28 medaglie (13 ori, 7 argenti, 8 bronzi), davanti a Germania e Usa.
La formazione azzurra ha chiuso al sesto posto nella finale della sprint a squadre

Nello Sci alpino, si è disputato l’atteso Slalom, ultima gara nel programma degli uomini. Migliore degli italiani, come nelle previsioni, Giuliano Razzoli che, però, si è dovuto accontentare di un ottavo posto. Oro al francese Clement Noel.
Nel biathlon azzurre della staffetta al quinto posto.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.