Wimbledon: bene Sinnner, ko la Cocciaretto

Jannik Sinner ha raggiunto il terzo turno al torneo di Wimbledon. Il tennista altoatesino ha superato in quattro set (6-4 6-3 5-7 6-2 ) Mikael Ymer. Sinner ha sempre tenuto in mano le redini del match, ha accusato un piccolo passaggio a vuoto nel terzo set, ma ha chiuso il match con un brillante quarto parziale. Al terzo turno Sinner dovrà affrontare un avversario molto tosto, specialmente su questi campi. Fra l’azzurro e gli ottavi di finale ci sarà lo statunitense John Isner che ha battuto uno degli idoli di casa, Andy Murray in quattro set.
Hanno raggiunto i sedicesimi di finale anche il numero 1 del seeding, Nole Djokovic che ha avuto la meglio, in tre set, Kokkinakis e, adesso, se la vedrà con Kecmanovic e lo spagnolo Alcaraz che ha battuto Griekspoor con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-3.

In campo femminile, si è conclusa l’avventura sull’erba di Wimbledon per Elisabetta Cocciaretto, battuta dalla rumena Begu con un doppio 6-4.
La sorpresa di giornata è stata, senza dubbio, la sconfitta della testa di serie numero 2 del tabellone, Anett Kontaveit, che ha ceduto alla tedesca Niemeier per 6-4, 6-0. Hanno raggiunto il terzo turno, invece, Ons Jabeur e Maria Sakkari, rispettivamente teste di serie numero 3 e 5 del seeding che hanno sconfitto rispettivamente la Kawa e la Tomova.

Author: webmaster

Leave a Reply

Your email address will not be published.